Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 03 Gennaio 2015

Accordo per Mof e piscina
«Una svolta per Marghera»

Logo

(Ed. VENEZIA)
Marghera esulta con i piedi di piombo. Dopo anni di progetti mai concretizzati, nella città giardino l'entusiasmo resta misurato anche dopo la firma del contratto tra Comune, rappresentato dal commissario Vittorio Zappalorto, operatori del mercato ortofrutticolo e il fondo Lucrezio di Andrea Mevorach, proprietario dell'area di via delle Macchine dove sorgeranno Mof e piscina. 
      La paura di un'altra delusione, come le tante incassate in questi anni sul versante piscina, è grande. Soddisfazione viene espressa dal presidente della Municipalità Flavio Dal Corso: il consiglio municipale aveva votato all'unanimità il progetto che porterà alla nascita del mercato ortofrutticolo a poche decine di metri dal canale industriale ovest e dell'impianto natatorio. «Non era scontato che l'Autorità portuale acconsentisse all'uso della banchina per il Mof - commenta Dal Corso -. È molto positiva anche la dilazione rispetto al pagamento delle penali per l'area di via Torino su cui il mercato ortofrutticolo opererà nei sei mesi necessari a ristrutturare parte degli edifici del Feltrificio Veneto all'angolo tra via delle Macchine, via dell'Elettricità e via dell'Atomo».
      L'abbinata "Mof-piscina" lascia ben sperare anche come elemento di lotta al degrado. «Marghera - aggiunge - potrà riscoprire il suo "waterfront", riattivando una fruibilità cittadina per una zona degradata. Le associazioni locali potranno proporsi perché la piscina diventi un luogo condiviso da tutti». 
      Parla della firma come di un fatto più che positivo Alvise Ferialdi, portavoce del comitato per la piscina di Marghera, che aveva subissato il commissario di firme e di un messaggio video per far capire l'attesa per l’impianto natatorio. «Sarà però importante seguire lo sviluppo del progetto - sottolinea Ferialdi -. Sia noi come comitato che le forze politiche avremo occhi vigili perché l'intervento si realizzi, rispondendo alle richieste, troppe volte deluse, della cittadinanza. Molti, e io sono tra questi, crederanno alla piscina quando vedranno la posa del primo mattone». 
      Claudia Rutka, presidente regionale della Uisp e margherina doc, plaude alla prospettiva di un ampiamento dell'offerta sportiva a Marghera: «Negli ultimi anni, - commenta - il territorio ha perso tre palestre a fronte di una notevole richiesta di spazi, legata alla forte presenza di associazioni sportive. Questa è davvero una buona notizia: spero che ci sia la possibilità che questa piscina sia davvero la piscina di tutti, dove trovino spazio cittadini di ogni fascia d'età».

CAMPIONATO AMATORI DELLA LEGA CALCIO UISP DI VENEZIA

Logo

(Ed. VENEZIA)

Nel girone A è corsa a due tra Santa Bertilla e Stigliano, nel B comanda lo Spinea Asseggiano ma regna l'equilibrio. Questa la situazione a inizio 2015 nel campionato amatori della Lega Calcio Uisp di Venezia. Tra gli ultimi risultati il doppio 1-0 di Straelle e San Bastian su Stigliano e SalzanoRobegano, il 3-1 del Gambarare sul Morgano (analogo a quello del Ddc Scorzè sul Liettoli fanalino dij coda) e l'1-1 con cui il Graticolato ha rallentato lo Spinea Asseggiano capolista. Le classifiche: girone A Santa Bertilla 20, Stigliano 19, Straelle, Scorzè 2002 e San Bastian 11, Bojon e SalzanoRobegano 7, Lughetto 6. Girone B: Spinea Asseggiano 22, Ddc Scorzè 20, Graticolato, Borbiago e Green Team Mogliano 17, Gambarare 9, Taverna San Trovaso 6, Morgano 3, Liettoli 1. Queste infine le prime gare in programma (ore 21) a gennaio: nel girone A SalzanoRobegano-Scorzè 2002 (venerdì 9), Bojon-Straelle (sabato 10), Stigliano-Lughetto (lunedì 12), nel girone B Liettoli-Graticolato (giovedì 8) e Gambarare-Graticolato (sabato 10 ore 15).

(m.del.) 

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI